Grazie amici

Cari amici, grazie per le offerte raccolte, segno che avete preso in seria considerazione la Giornata Missionaria Mondiale, e la corresponsabilità con la missione universale della Chiesa e vicinanza alle Chiese in terre molto difficili in cui i cristiani sono minoranza e, spesso, perseguitati.
La convinzione che più si dona ai poveri, più si investe nelle Missioni, più la Divina Provvidenza si manifesta anche per le nostre esigenze locali fa donare con gioia agli ultimi: il Signore vi riempie dei suoi doni.
Santa Teresa Di Calcutta diceva: “La fede che passa all’azione diventa amore, e l’amore che si trasforma in azione diventa servizio”.
Siamo consapevoli che il 2020 ha per tutti cambiato le abitudini e il nostro modo di rapportarci. Ha messo tutti a dura prova e soprattutto le persone più fragili del pianeta. Anche le giovani Chiese, che vivono in condizioni più difficili e di grande povertà, ne hanno risentito pesantemente. La pandemia, comunque, non ha cambiato la voglia di costruire insieme un mondo migliore!
Pertanto, nel ringraziare per l’atto d’amore e di generosità che fa risplendere il cuore e la vita, invito a continuare nell’impegno per il bene portando nel cuore e nella preghiera gli evangelizzatori e facendo di voi stessi testimoni e profeti nei nostri ambienti di vita. Comunichiamo tutti con la vita l’Amore a Dio e al prossimo tenendo sempre presente le iniziative di Missio-Pontificie Opere Missionarie e le Adozioni dei seminaristi.
Un grazie sincero per aver voluto sostenere la Missione della Chiesa.
Con viva cordialità saluto tutti e ciascuno in particolare assicurando il ricordo nella mia umile preghiera.

Il Vicario Episcopale per le missioni
Mons. Michele Carlucci

c.c.p. 61422218 intestato: Arcidiocesi Chieti-Vasto Ufficio Missionario
Bonifico Bancario: Monte dei Paschi di Siena – c.c. 655584 intestato: Arcidiocesi Chieti-Vasto Ufficio Missionario – IBAN – IT 93 N 01030 15500 000000655584