Come ogni anno la Solennità dell’Epifania è anche dedicata alla Giornata Missionaria Mondiale dei Ragazzi che nel 2025 ha come tema “Andate ed invitate tutti alla Festa!”. Nei prossimi giorni, caratterizzati dal clima natalizio, sarebbe opportuno invitare i bambini e i ragazzi a trovare il coraggio di pregare nelle famiglie per i bambini in Terra di prima evangelizzazione, secondo lo spirito che caratterizzò la nascita di questa Giornata: “i bambini aiutano i bambini attraverso una preghiera e un soldo”.
Se il 6 gennaio non ci permettesse di intercettare i nostri piccoli, proviamo a lanciare sin da ora iniziative benefiche in vista di una raccolta da organizzare anche in un’altra domenica di Gennaio.
Vi ringrazio per la vostra sensibilità e per lo sforzo che fate nell’aiutare i fedeli a guardare al mondo: anche nel 2024 la nostra Arcidiocesi è stata la più generosa in Abruzzo-Molise e fra le prima dieci in Italia per aiuti alle Missioni.
Dio ci benedica e continui ad ispirare progetti al servizio del suo Regno.
Auguri di buon Natale a voi!
Il Direttore
Don Domenico Spagnoli
PS: Qui di seguito condividiamo un link che illustra la Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria con i progetti che si portano avanti per i piccoli:
https://www.ppoomm.va/it/chi-siamo/le-4-opere-missionarie/posi.html
Potrete inviare le raccolte per la Giornata Missionaria dei Ragazzi sul conto dell’Ufficio Missionario della nostra Diocesi.